Scuola di formazione a Bologna per riparazioni di carrozzeria

scuola di formazione a bologna per riparazioni di carrozzeriaGli investimenti nella formazione professionale si traducono in un'acquisizione di valore sia dal punto di vista personale che da quello aziendale. Essi consentono di conseguire conoscenze e abilità fondamentali per chi desidera approcciarsi al mondo del lavoro e, talvolta, trasformare una semplice passione in un mestiere.

La scuola di formazione a Bologna 'Car Body Repair' nasce con l'intento di offrire ai più giovani un'occasione per apprendere i rudimenti della professione di carrozziere ad un prezzo accessibile e dotarli della preparazione necessaria ad un più semplice inserimento nel mercato del lavoro. L'obiettivo della scuola di formazione a Bologna di CNOS-FAP è quello di formare tecnici per le riparazioni di carrozzeria preparati e aggiornati sulle più innovative tecnologie attualmente in uso.

La scuola di formazione a Bologna per tecnici della riparazione di carrozzerie si svolge nella sede CNOS-FAP Bologna in via Jacopo della Quercia 1 (BO) ed è rivolta a giovani di età compresa tra i diciotto e i venticinque anni che hanno già conseguito un diploma e desiderano specializzarsi in questo ambito specifico.

La frequenza al corso della scuola di formazione a Bologna per la riparazione di carrozzerie garantisce l'apprendimento delle nozioni pratiche e teoriche del mestiere tramite una suddivisione in moduli che spaziano dalle norme di sicurezza fondamentali alle operazioni di lavorazione basilari, come verniciature e finiture, fino a fornire gli strumenti per un corretto utilizzo anche dei software di preventivazione. Gli iscritti della scuola di formazione a Bologna per tecnici della riparazione di carrozzerie avranno così la possibilità di acquisire tutte le competenze necessarie per effettuare lavorazioni di riquadratura, risagomatura di lamierati e di verniciatura delle superfici e potranno collaborare nelle differenti fasi di accettazione, controllo e collaudo di efficienza del veicolo.

La durata completa della scuola di formazione a Bologna per tecnici della riparazione di carrozzeria è di sei mesi, al termine dei quali ai giovani iscritti sarà fornita la possibilità di effettuare degli stage presso le carrozzerie partner del progetto.
Oltre a fornire preparazione ed esperienza, la scuola di formazione a Bologna per tecnici della riparazione di carrozzerie si premura di rilasciare un certificato di frequenza che attesti formalmente l'avvenuta partecipazione e conclusione dei moduli proposti.

Tra i professionisti che compongono il team di Nuova Carrozzeria Levante, è stato coinvolto anche il nostro Massimo Spisni, il quale, credendo fortemente nel progetto della scuola di formazione a Bologna, ha offerto ai giovani corsisti la propria esperienza e competenza per aiutarli nella loro preparazione come futuri tecnici della riparazione di carrozzerie. Passione e dedizione sono gli attributi che hanno contraddistinto il suo percorso professionale e, oggi, questa i suoi risultati sono messi a disposizione dei giovani che intendono seguire la sua stessa strada.

I nostri video

video

Seguici su Facebook