Lucidatura auto a Bologna - Nuova Carrozzeria Levante

lucidatura auto a bologna nuova carrozzeria levanteIl nostro servizio di lucidatura dell’auto a Bologna costituisce uno dei passaggi fondamentali nella lavorazione delle superfici ed è determinante per quello che sarà l’aspetto finale del veicolo. Lo scopo principale della lucidatura dell’auto è la rimozione di imperfezioni e inestetismi presenti sulla carrozzeria, ma non tutti sanno che si tratta di un processo indispensabile non solo per la sua valenza estetica, ma anche quella funzionale.

Le procedure di verniciatura e lucidatura dell’auto a Bologna da noi offerte sono infatti essenziali per la protezione e conservazione della carrozzeria. L’esposizione a precipitazioni, neve, inquinamento e diversi altri agenti atmosferici può influire sulla formazione di ruggine e, di conseguenza, influire in maniera significativa l’integrità della propria vettura.

La corrosione della carrozzeria dovuta ad una mancata lucidatura dell’auto è visibilmente individuabile tramite difetti accomunati da una serie di caratteristiche: considerevole riduzione della brillantezza e tono del colore, aloni e macchie opache, graffi isolati o concentrici e ruvidità al tatto. La formazione di tali imperfezioni presenti sulla vernice possono essere tuttavia corrette attraverso la nostra procedura professionale di lucidatura dell’auto a Bologna.

Come in tante altre operazioni, accade spesso di ricorrere a cere o sigillanti che sembrano in apparenza risolvere il problema: si tratta tuttavia di soluzioni poco efficaci, in quanto tali prodotti si limitano a coprire i difetti presenti sulle superfici, ma non sono in grado di rimuoverli in maniera permanente. Ricorrere ai nostri servizi di lucidatura dell’auto a Bologna si rivela dunque la scelta risolutiva più indicata.

La metodologia da noi adottata prevede un processo di lucidatura dell’auto a sistema orbitale eseguita attraverso l’utilizzo di cere protettive antigraffio che ne garantiscano una durata prolungata.

La frequenza con cui eseguire la lucidatura dell’auto è variabile e strettamente correlata alle condizioni a cui è quotidianamente sottoposta: in linea generale, consigliamo di effettuare la lucidatura dell’auto almeno una volta all’anno e di non superare il massimo dei due anni.

Il periodo in cui solitamente i clienti ricorrono ai nostri servizi di lucidatura dell'auto a Bologna è quello primaverile, ma nulla impedisce di effettuarla in altri momenti dell’anno e, anzi, sarebbe bene procedere non appena ci si renda conto della presenza di graffi o altri difetti di verniciatura presenti sulla carrozzeria.

I nostri video

video

Seguici su Facebook